Jubilaeum Collection NFT

Dal Mantello e della Stola originali, utilizzati da Papa Giovanni Paolo II e di proprietà di XREGIO, è nata JUBILAEUM 2000 COLLECTIBLES NFT, composto da 12mila pezzi unici. Ogni NFT rappresenta il pattern del tessuto e racchiude, per intero, il valore simbolico ed escatologico.

ì      


Per celebrare il venticinquesimo anniversario della creazione del Manto Giubilare di Giovanni Paolo II e in preparazione del prossimo Giubileo Ordinario del 2025 che chiuderà definitivamente il tempo inaugurato dal Grande Giubileo del 2000 è stato recentemente prodotto il "Jubilaeum MM Collectibles NFT” composto da 12.000 pattern del Manto Giubilare. Ogni NFT è l’immagine di una singola porta del tessuto giubilare, la cui icona sorgente è stata prodotta il 21 ottobre 2022 personalmente da Stefano Zanella che resta l’unico interprete autentico del tessuto da lui creato nel 1999. Il numero 12.000 è stato scelto come moltiplicatore del mistico numero 12. Dodici sono i  gli di Giacobbe e le Tribù di Israele (Es. 24.4), dodici gli Apostoli del Signore (Lc. 6, 12-16), dodici per dodici – enfaticamente elevati a mille – sono i 144.000 eletti dell’Apocalisse (Ap. 7, 3-8 ; 14,1-15), dodici i basamenti e le porte della Gerusalemme Celeste (Ap. 21,1 ; 22,15) etc. Ciascuna immagine dell’NFT ricompone idealmente il Manto Giubilare e partecipa della sua immensa reputazione mediatica, del suo prestigioso valore d’opera d’arte e di insigne reliquia e della sua elevatissima valutazione venale certificata ai livelli accademici più accreditati mediante i tre expertise redatti dal Dott. Prof. Bernard Berthod – reputato tra i massimi esperti mondiali di paramentica e tessuti storici – dal 2019 al 2022.

La collezione Jubilaeum MM Collectibles NFT rappresenta un'opera digitale di straordinaria importanza: il Manto e la Stola indossati da Papa Giovanni Paolo II durante la Celebrazione di Apertura del Grande Giubileo del 2000. Ogni NFT (Non-Fungible Token) di questa collezione rappresenta l'immagine di una singola porta del tessuto giubilare, simboleggiando l'anima di ogni individuo (sia nel passato che nel presente e nel futuro) con la sua storia, esperienze e aspirazioni. Queste porte, unite insieme nella collezione, creano un'immagine complessa e significativa, simboleggiando l'umanità nella sua interezza. Ogni NFT diventa quindi una testimonianza preziosa della diversità e dell'unicità di ogni individuo.

L’ NFT #00000 è stato donato a Papa Francesco e rappresenta, idealmente, tutte le Porte, quindi l'intera umanità. Questo NFT assume un valore simbolico straordinario, rappresentando l'unità e la diversità che caratterizzano l'umanità nel suo insieme. È un dono di significato profondo, che sottolinea l'importanza di comprendere e rispettare la ricchezza delle esperienze umane. La collezione è molto più di una semplice raccolta di opere digitali. Essa incarna l'essenza di ogni individuo e la ricchezza della diversità umana. Questa collezione unica rappresenta un ponte tra passato, presente e futuro, un invito a riflettere sulla nostra spiritualità e a connetterci con il sacro. Attraverso l'acquisto e la conservazione di questi pezzi, sia da parte di istituzioni che di appassionati, la collezione continuerà a ispirare e a celebrare la bellezza e la profondità dell'animo umano.

Impatto Ambientale


Verifica qui l'autenticità del tuo NFT

Decima Regio Trust è l'unica titolare dei diritti digitali connessi alla proprietà del Manto Giubilare di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II e quindi l'unica autorizzata ad emettere i relativi NFT.