Jubilaeum Collection NFT

Dal Mantello e della Stola originali, utilizzati da Papa Giovanni Paolo II e di proprietà di XREGIO, è nata JUBILAEUM 2000 COLLECTIBLES NFT, composto da 12mila pezzi unici. Ogni NFT rappresenta il pattern del tessuto e racchiude, per intero, il valore simbolico ed escatologico.

ì      


Per celebrare il venticinquesimo anniversario della creazione del Manto Giubilare di Giovanni Paolo II e in preparazione del prossimo Giubileo Ordinario del 2025 che chiuderà definitivamente il tempo inaugurato dal Grande Giubileo del 2000 è stato recentemente prodotto il "Jubilaeum MM Collectibles NFT” composto da 12.000 pattern del Manto Giubilare. Ogni NFT è l’immagine di una singola porta del tessuto giubilare, la cui icona sorgente è stata prodotta il 21 ottobre 2022 personalmente da Stefano Zanella che resta l’unico interprete autentico del tessuto da lui creato nel 1999. Il numero 12.000 è stato scelto come moltiplicatore del mistico numero 12. Dodici sono i  gli di Giacobbe e le Tribù di Israele (Es. 24.4), dodici gli Apostoli del Signore (Lc. 6, 12-16), dodici per dodici – enfaticamente elevati a mille – sono i 144.000 eletti dell’Apocalisse (Ap. 7, 3-8 ; 14,1-15), dodici i basamenti e le porte della Gerusalemme Celeste (Ap. 21,1 ; 22,15) etc. Ciascuna immagine dell’NFT ricompone idealmente il Manto Giubilare e partecipa della sua immensa reputazione mediatica, del suo prestigioso valore d’opera d’arte e di insigne reliquia e della sua elevatissima valutazione venale certificata ai livelli accademici più accreditati mediante i tre expertise redatti dal Dott. Prof. Bernard Berthod – reputato tra i massimi esperti mondiali di paramentica e tessuti storici – dal 2019 al 2022.

La collezione Jubilaeum MM Collectibles NFT rappresenta un'opera digitale di straordinaria importanza: il Manto e la Stola indossati da Papa Giovanni Paolo II durante la Celebrazione di Apertura del Grande Giubileo del 2000. Ogni NFT (Non-Fungible Token) di questa collezione rappresenta l'immagine di una singola porta del tessuto giubilare, simboleggiando l'anima di ogni individuo (sia nel passato che nel presente e nel futuro) con la sua storia, esperienze e aspirazioni. Queste porte, unite insieme nella collezione, creano un'immagine complessa e significativa, simboleggiando l'umanità nella sua interezza. Ogni NFT diventa quindi una testimonianza preziosa della diversità e dell'unicità di ogni individuo.

L’ NFT #00000 è stato donato a Papa Francesco e rappresenta, idealmente, tutte le Porte, quindi l'intera umanità. Questo NFT assume un valore simbolico straordinario, rappresentando l'unità e la diversità che caratterizzano l'umanità nel suo insieme. È un dono di significato profondo, che sottolinea l'importanza di comprendere e rispettare la ricchezza delle esperienze umane. La collezione è molto più di una semplice raccolta di opere digitali. Essa incarna l'essenza di ogni individuo e la ricchezza della diversità umana. Questa collezione unica rappresenta un ponte tra passato, presente e futuro, un invito a riflettere sulla nostra spiritualità e a connetterci con il sacro. Attraverso l'acquisto e la conservazione di questi pezzi, sia da parte di istituzioni che di appassionati, la collezione continuerà a ispirare e a celebrare la bellezza e la profondità dell'animo umano.

Impatto Ambientale


Verifica qui l'autenticità del tuo NFT

Decima Regio Trust is the sole owner of the digital rights connected to the ownership of the Jubilee mantle of His Holiness Pope John Paul II and therefore the only authorized entity to issue related NFTs.